Il servizio perfetto per la tua Azienda: Costo Copia Refill

Da una ricerca statistica effettuata dalla società di ricerche IDC (www.idc.com/italy), emerge che l'incidenza media della spesa delle aziende per la stampa e la gestione dei documenti è pari al 10% del loro fatturato.
Il 90% delle aziende non è consapevole dell'entità di queste spese.

Refill®, attiva dal 1993 su tutto il territorio nazionale, nella rigenerazione e distribuzione di materiale di consumo per la stampa, offre anche il servizio di Noleggio in Costo Stampa.

Attraverso partnership dirette con aziende LEADER nel settore dell'hardware per la stampa, è in grado di offrire il noleggio di attrezzature dedicate e specifiche per ogni esigenza del cliente.

Dalla stampante monocromatica A4 al multifunzione a colori per le stampe in A3, Refill® offre un servizio TUTTO COMPRESO:
Installazione, materiale di consumo, parti di ricambio assistenza tecnica DEDICATA.
Con un canone mensile avrai la possibilità di lavorare con una stampante/multifunzione su misura per le tue esigenze, stampe B/N e/o Colore comprese.

Perché scegliere una locazione operativa Refill® (noleggio) e non un acquisto?

Vediamo nel dettaglio le agevolazioni:

Lato amministrativo
Il noleggio di una macchina multifunzione, o di una stampante permette una importante semplificazione in ambito amministrativo e burocratico. Il Cliente si interfaccerà con un unico interlocutore circa le esigenze e/o problematiche riferite a tutte le apparecchiature da ufficio atte alla stampa (stampanti, multifunzioni, fotocopiatori, fax). Il contatto dunque con un unico fornitore per la macchina, per i materiali di consumo ed i ricambi ad essa legata e per l'assistenza, risparmiando tempo e costi legati a questa gestione.
Anche le registrazioni contabili sarebbero nettamente inferiori, avverrebbero trimestralmente e non mensilmente, su un lasso di 36 mesi;

Lato fiscale
Non esistendo costi da ammortizzare (dal momento che non esistono immobilizzazioni), non ci saranno dunque ammortamenti, e la rata sostenuta per il noleggio delle apparecchiature potrà essere totalmente dedotta ai fini fiscali.
Sempre in ambito fiscale, in materia di IRAP, non esiste distinzione alcuna tra la quota capitale e la quota di interessi (mentre esiste per i normali finanziamenti o per i leasing) e tutto questo apporta una ulteriore semplificazione eliminando quindi tutti i calcoli necessari in caso di finanziamenti o leasing;

Lato patrimoniale
Il noleggio o "locazione operativa", a differenza dell'acquisto, non crea voce di bilancio come immobilizzazione, ragion per cui non grava sul bilancio stesso in qualità di cespite (mentre attualmente ciò avviene in caso di acquisto tramite fido bancario, o finanziamento o leasing tramite un'azienda finanziaria);

Lato finanziario
La "locazione operativa", vista dal lato finanziario, da la possibilità all'azienda di utilizzare il bene in questione, senza avere l'obbligo dell'acquisto dello stesso, evitando all'azienda l'immobilizzazione di capitali, fornendo costi certi e programmati, e minori problemi di liquidità (cash flow); in ultimo, con il noleggio avrete la possibilità di una garanzia commerciale del bene fino allo scadere del contratto, mentre in caso di acquisto dello stesso, in qualità di possessori di partita iva (professionisti ed imprese), avrete solamente 12 mesi di garanzia commerciale dalla data di acquisto;

Lato tecnologico
L'azienda che decide di intraprendere la strada del noleggio, eviterà di assumersi i rischi legati ad una rapida obsolescenza dei prodotti, potendo cosi mantenere sempre tecnologicamente avanzati ed efficienti gli strumenti atti a svolgere l'attività d'impresa. Con un piccolo adeguamento del canone di noleggio potrà essere valutata la sostituzione dell'apparecchiatura oggetto del noleggio in essere con apparecchiatura più performante, oppure aggiungere accessori, stando cosi al passo con le esigenze aziendali accorse;

Lato tecnico
Gli interventi manutentivi e di riparazione delle attrezzature sono compresi nel canone di noleggio, non si hanno dunque costi aggiuntivi. Con una semplice telefonata, avrete una pronta risoluzione di eventuali problematiche.

Richiesta Preventivo

Richiedi subito un preventivo personalizzato sulle tue esigenze, compilando la richiesta di preventivo per il costo-stampa.


Segnalato su:
Iscriviti alla newsletter:



Refill® è il marchio storico delle cartucce e degli inchiostri per stampanti in Italia. Presenti nella vendita di consumabili per stampanti da oltre vent'anni, garantiamo un'esperienza ed un'assistenza senza paragoni sul mercato.